Sparatoria in una sala da bowling in California: tre morti e quattro feriti

Nella notte tra venerdì e sabato in una sala bowling di Torrance in California a seguito di una grave rissa un uomo ha aperto il fuoco uccidendo tre persone e ferendone altre.

Torrance è una città costiera che si trova a circa 25 miglia, 40 chilometri, a sudest di Los Angeles.I testimoni dell’accaduto parlano di una rissa di notevoli dimensione tra i giocatori presenti nella sala giochi e poi di urla e spari. La sala da bowling si chiama Gable House Bowl. Le vittime sarebbero tutte di sesso maschile ma i funzionari del Dipartimento di polizia della città fanno sapere che sono in corso le indagini per stabilire dinamiche, cause e colpevoli.

Nella rete sono stati diffusi anche alcuni video girati durante la sparatoria e mostrano corpi inermi sul pavimento e il momento dell’intervento della polizia.

L’episodio ha riportato i riflettori sulla questione della libera circolazione delle armi da fuoco in America. Secondo le autorità americane, nel 2017 sono morte quasi 40 mila persone per omicidi con armi da fuoco. Negli Stati Uniti circolano oltre 270 milioni di armi da fuoco tra i civili, più di una per ogni adulto americano.

I commenti sono chiusi.